Le idee AGAMICA

 Home / Iniziative / Le idee AGAMICA

Le idee AGAMICA

- Raccogliere fondi organizzando giornate dedicate alla raccolta, piuttosto che iniziative dedicate allo scopo:  "Impacchettiamo il Natale", cene solidali, spettacoli teatrali ecc.

- Raccogliere fondi partecipando a bandi tesi a finanziare progetti da realizzare nel quartiere o all'interno delle scuole interessate.

- Partecipare alla raccolta del 5 X mille;

- Aiutare nella realizzazione di un nuovo polo scolastico a Madonna in Campagna.

I fondi raccolti saranno utilizzati per:

- Migliorare l'offerta didattica dell'istituto Comprensivo mediante l'acquisto di attrezzature scolastiche;

- Potenziare l'apprendimento scolastico mediante il finanziamento diretto o indiretto (attraverso l'acquisto di materiale) di progetti educativi dell'Istituto Comprensivo;

- Organizzare incontri sul territorio su svariate tematiche attinenti alla scuola ed al quartiere in genere: bullismo, cyberbullismo, disagio adolescenziale ecc.

- Iniziative specifiche rivolte a famiglie che abbiano a che fare con i problemi degli studenti e degli allievi con DSA (disturbi specifici di apprendimento).

- Coordinare i Comitati Genitori delle scuole del Comprensivo, portando avanti in partnerariato con essi alcune iniziative.

- Eseguire, con l’aiuto di genitori soci-volontari, lavori di ordinaria manutenzione nelle scuole interessate grazie ad un accordo di convenzione con il Comune di Gallarate che fornisce il materiale.

- Collaborare con il Comune per la realizzazione di un nuovo polo educativo a Madonna in Campagna.

- Collaborare con qualsiasi Istituto d'istruzione ed istituzione pubblica che, nell'ambito comunale, richieda l'aiuto e la collaborazione dell'Associazione per realizzare progetti finalizzati ad alleviare un disagio o migliorare l'ambiente scolastico in senso lato.

 

AGAMICA
Associazione Genitori istituto comprensivo Cardano di Arnate e Madonna in Campagna

  •   Via P. Bellora, 8
    21013 Gallarate (VA)
  • Codice Fiscale: 91057780123
  • Partita Iva: 03458570128
  • Tel Presidente: 333.635.03.22

  • info@agamica.org

Agamica

Associazione Genitori istituto comprensivo Cardano di Arnate e Madonna in Campagna